Contenuto
Il Progetto prevede la riqualificazione e valorizzazione del centro di Mordano con l’obiettivo di potenziare e rilanciare l’attrattività commerciale e turistica del Comune.
Nello specifico la riqualificazione di Piazza Pace e di Via S.Eustacchio rappresentano un primo importante tassello che consentirà di dotarsi di un modello per ulteriori futuri interventi agli spazi pubblici del centro di Mordano. Gli obiettivi riguardano il rafforzamento del valore identitario del centro storico come luogo pubblico di aggregazione e di relazione sociale, il potenziamento delle connessioni delle attività mercatali esistenti in Piazza BG Vitali con il centro storico in modo da ampliare lo spazio di aggregazione coinvolgendo il centro e le sue attività commerciali. La piazza inoltre è antistante la locale scuola di Musica e uno spazio pubblico da destinare ad esercizio pubblico. È inoltre posta a circa 100 m dalla sede del nascente Centro giovanile “Flood”. L’integrazione nel contesto viene valorizzata e potenziata attraverso il ripensamento degli spazi, dell’arredo urbano e della attuale pavimentazione, attualmente in contrasto con il contesto storico.
Inoltre l’attuale assenza di sedute e la carenza di elementi vegetali rappresentano una criticità nella fruizione di questo luogo così centrale per la vita di Mordano. Il progetto di riqualificazione mira a rendere la piazza più accogliente e fruibile attraverso l’introduzione di sedute che con l’integrazione di elementi vegetali.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 10:29