Salta al contenuto

Contenuto

Al via le domande per il contributo di autonoma sistemazione (Cas): chi ha dovuto lasciare la propria casa e ha trovato un alloggio alternativo, potrà richiedere al Comune di residenza uno specifico contributo, compilando l'apposito modulo entro il termine perentorio del 30 giugno 2023.

La domanda può essere fatta dai nuclei famigliari che risiedevano anagraficamente e dimoravano abitualmente in un'abitazione evacuata con ordinanza sindacale per gli eventi calamitosi di maggio 2023.

Il contributo spetta al nucleo familiare che provvede autonomamente in via temporanea alla propria sistemazione abitativa alternativa, fino a che non si siano realizzate le condizioni di agibilità per il rientro nell’abitazione e non oltre la scadenza dello stato di emergenza. Il contributo non può essere richiesto qualora le spese per la sistemazione temporanea siano a carico della pubblica amministrazione.

La domanda di contributo deve essere consegnata a mano all'ufficio protocollo del Comune di Mordano, in via Bacchilega 6 (dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o inviata all'indirizzo comune.mordano@cert.provincia.bo.it

Il contributo è di 400 euro mensili per il nucleo con un componente, 500 euro per il nucleo con due componenti, 700 euro per il nucleo con tre componenti, 800 euro per il nucleo con quattro componenti, 900 euro per i nuclei con cinque o più componenti. Il contributo è aumentato 200 euro per ogni componente di età superiore a 65 anni, portatore di handicap o disabile con una percentuale di invalidità non inferiore al 67%.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Front-office

Via Adelmo Bacchilega 6

40027 Mordano

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 09:54