Salta al contenuto

Contenuto

Nei dieci Comuni del Nuovo Circondario Imolese, è in corso l'adozione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) intercomunale. Per il Comune di Mordano, l'adozione è stata deliberata dal Consiglio comunale con proprio atto n. 21 in data 02/10/2025.

L'adozione del Piano comporta l’entrata in vigore del regime di salvaguardia di cui all’art. 27 della L.R. 24/2017.
Durante questo periodo resta in vigore il PSC/RUE, ma l'autorizzazione di interventi edilizi e l'approvazione di piani urbanistici è subordinata alla verifica di confomità con le previsioni del PUG adottato. 

Al fine di facilitare la conoscenza e l'applicazione delle nuove norme nel periodo di salvaguardia l'Ufficio di Piano organizzerà un incontro tecnico di approfondimento per professionisti del settore nella mattinata di giovedì 16 ottobre 2025 presso la Sala del Consiglio Comunale di Imola.

Gli elaborati del PUG in adozione, sono consultabili e scaricabili al seguente link: https://www.nuovocircondarioimolese.it/pug/documenti/adozione

Per maggiori informazione: link alla pagina dedicata del Nuovo Circondario Imolese https://www.nuovocircondarioimolese.it/novita/notizie/2025/e-iniziato-il-percorso-di-adozione-del-pug

A cura di

Questa pagina è gestita da

Piani urbanistici, accordi operativi, titoli convenzionati

Via Adelmo Bacchilega 6

40027 Mordano

Ultimo aggiornamento: 07-10-2025, 12:25